Chirurgia Orale

X-Guide di Nobel Biocare

Con l'utilizzo di sofisticate attrezzature come X-Guide lo Studio Bindi riesce a trattare e risolvere i casi più difficili e complessi di implantologia, anche nel caso in cui la quantità dell'osso fosse molto ridotta. Grazie a queste tecniche supportate dalla nuova tecnologia si riesce ad essere sempre meno invasivi, usando protocolli in grado di dare al paziente funzionalità ed estetica in brevissimo tempo. Infatti oggi presso gli Studi Bindi di Firenze e Lucca si possono effettuare riabilitazioni parziali e totali in meno di 24 ore.

  • chirurgia orale

Cos'è X-Guide

X-Guide è un sistema di navigazione chirurgica con vista in 3D che supporta un flusso di lavoro ottimizzato per la chirurgia guidata dinamicamente. Lo studio può eseguire un impianto dentale nello stesso giorno. Inoltre, con il software DTX Studio Implant, il dottore ha accesso diretto alla libreria di impianti di Nobel Biocare che può usare durante la creazione del piano di trattamento a vantaggio dell'intervento stesso.

Come funziona X-Guide

Si effettua la scansione della bocca del paziente per mostrare esattamente cosa sta succedendo, il tutto poi viene salvato come file che servirà per l'intervento chirurgico. Dopodichè si utilizzerà il macchinario X-Guide che grazie alla navigazione in 3D agevola il dottore a mettere esattamente l'impianto dove bisogna posizionarlo.

La grafica che si ottiene aiuta a vedere l'impianto in movimento per poter intraprendere la chirurgia guidata, quindi è solo necessario seguire le procedure che fornisce X-Guide. Basta guardare lo schermo, che mostra ciò che si sta effettivamente eseguendo come intervento chirurgico sul paziente, per posizionare la profondità e l'angolazione in modo che l'osteotomia dell'impianto venga preparato guardando solo lo schermo.

X-Guide fornisce informazioni visive dicendo esattamente dove andranno le frese, in questo modo si possono evitare i nervi dentali e i seni paranasali rendendo l'intervento sicuro e molto prevedibile.

Quali sono i vantaggi di utilizzare X-Guide

Lo Studio Bindi è orgoglioso di annunciare l’arrivo della nuovissima tecnologia X-Guide di Nobel Biocare che permette una pianificazione migliore per l'intervento di implantologia e un esecuzione con una precisione senza precedenti. Nei casi di emergenza grazie a X-Guide è possibile pianificare ed eseguire l’intervento di implantologia anche lo stesso giorno, il tutto unito a tempi di intervento ridotti, minore invasività e risultati qualitativamente migliori.

Il sistema X-Guide è il GPS della chirurgia implantare: precisione assoluta, tempi di trattamento ridotti, diagnosi rapide, possibilità di organizzazione dell'intervento in giornata.

È quello che ci aspetta dalla clinica del futuro!